Contributo formazione sulla sicurezza per le imprese artigiane Piemontesi


L’EBAP ha comunicato che è stato riconosciuto un contributo di euro 30 alle imprese che, nell’ambito della formazione obbligatoria sulla sicurezza, accedendo al portale “Usa la Testa” erogano un’ora aggiuntiva di formazione sulle sole tematiche della bilateralità.

L’Ente Bilaterale Artigianato Piemontese ha comunicato che è stato riconosciuto un contributo di euro 30 (per ogni lavoratore formato) alle imprese che, nell’ambito della formazione obbligatoria di cui all’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., accedendo al portale “Usa la Testa” (direttamente o tramite le associazioni o i consulenti) erogano un’ora aggiuntiva di formazione sulle sole tematiche della bilateralità, secondo uno schema formativo e modalità operative concordate tra le parti.
L’erogazione del contributo avverrà fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
La domanda viene effetuata agli EBAP di Bacino Territoriali e può essere presentata da:
1. Aziende che hanno effettuato la formazione esterna, con uno dei soggetti formatori convenzionati, attraverso il portale USA LA TESTA, i cui lavoratori abbiano fruito di un’ora aggiuntiva di formazione sulle sole tematiche della bilateralità da parte di un soggetto autorizzato dalle Parti Sociali EBAP;
2. Aziende che hanno effettuato la formazione interna, con richiesta di collaborazione all’OPRA e consultazione RLS/RLST effettuati attraverso il portale USA LA TESTA, i cui lavoratori abbiano fruito di un’ora aggiuntiva di formazione sulle sole tematiche della bilateralità da parte di un soggetto autorizzato dalle Parti Sociali EBAP.